DUMBO

Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna BO


Dove una volta sorgeva lo scalo ferroviario del Ravone, ora c’è DumBO, un nuovo spazio a due passi dalla Stazione Centrale di Bologna, frutto di uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana degli ultimi tempi. Sei fabbricati con una superficie complessiva di oltre 18mila metri quadrati e 20mila metri quadrati scoperti, in cui si svolgeranno le serate di ROBOT FESTIVAL. Per maggiori informazioni clicca su DUMBO SPACE

Sala 1 - Binario Centrale

Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna BO


Un padiglione dal grande fascino post-industriale completamente ristrutturato, che si sviluppa in un salone unico su cui si affaccia una grande balconata. Perfetto per ospitare dal grande concerto alla rappresentazione teatrale, dalla performance site specific alle più diverse iniziative aperte al grande pubblico.

Sala 2 - Baia

Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna BO


È la piazza coperta di DumBO, una piattaforma che ospita eventi all’aperto, ma al riparo da maltempo o sole a picco con il suo affascinante loggiato a forma di chiglia di nave rovesciata.
L’idea di punto di arrivi e partenze, approdo sicuro, è sottolineata anche dalla vecchia locomotiva ancorata sul fianco del loggiato in calcestruzzo bianco aperto su tutti i lati.

Sala 3 - Spazio Bianco

Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna BO


È la struttura di DumBO vicino all’ingresso principale, pensata per ospitare mostre, convegni, presentazioni, lezioni di ogni tipo, laboratori, piccole e grandi esposizioni ed eventi privati.
Si sviluppa su tre piani aperti a balconata sulla navata centrale ed è suddivisibile in tre moduli comunicanti tra loro.