ROBOT 11 Preview: Francis Inferno Orchestra e Dorian Concept (live)

Il 12 Ottobre, a Palazzo Re Enzo, il primo appuntamento di ROBOT 11

Un appuntamento da segnare in calendario e da non perdere: il 12 ottobre, ROBOT 11 inaugura a Palazzo Re Enzo con la preview dell’edizione 2019 di ROBOT Festival. Ospiti della serata, l’australiano Francis Inferno Orchestra ed il viennese Dorian Concept, che animeranno il palco del Salone del Podestà. 

Francis Inferno Orchestra viene da Melbourne, e con l’amico Fantastic Man hanno fondato la label Superconscious, progetto che risente fortemente del suo eccentrico approccio alla musica dance, in bilico fra il passato e il futuro del genere. Figura chiave della scena underground di Melbourne, i suoi set sono una vera e propria lezione di storia della musica house e techno, che rispecchiano il rispetto per il passato di FIO, senza esserne schiavi. Dopo l’album di debutto nel 2014, “A New Way of Living”, FIO ha affiancato la sua carriera di dj e label boss con quella di produttore, con una serie di 12” e remixes.  

Guarda l’ultimo Boiler Room set di Francis Inferno Orchestra

 Oliver Thomas Johnson, alias Dorian Concept, produttore e tastierista, è emerso come uno dei talenti più singolari della sua generazione. Dopo aver sperimentato con software di produzione, piano e sassofono durante l’adolescenza,cominciò a studiare arti multimediali all’università, e catturò l’attenzione del pubblico virtuale attraverso dei video su Youtube in cui mostrava il suo talento con il microKORG. Lasciò gli studi per dedicarsi più seriamente alla musica, ed in pochi anni ottenne il sostegno di DJ della BBC Radio come Gilles Peterson, Benji B e Mary Anne Hobbs. Dopo aver preso parte alla Red Bull Music Academy, ed essere stato in tour con Flying Lotus, le sue release sono state pubblicate da Ninja Tune e Brainfeeder. 

Guarda il video ufficiale di “Booth Thrust” di Dorian Concept

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE LE ULTIME NOTIZIE. NO SPAM.

Puoi leggere come trattiamo i tuoi dati nella nostra Privacy & Cookie Policy